Dagli sviluppatori originali di Vampire della White Wolf, la saga del destino dell'umanità fra le stelle...

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[Fading Suns: il crepuscolo delle stelle]

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Capitolo 7 del
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Ambientazione - I Nemici

   

I pericoli abbondano nell'universo di Fading Suns, non ultimo dei quali sono gli stessi umani. Gli intrighi e le cospirazioni delle casate nobiliari, della Chiesa e della Federazione sono sufficienti a tenere occupata una persona tutta la vita. Gli anni successivi alla guerra hanno registrato un incremento di queste attività sottobanco, perché pochi osano minacciare apertamente la pace. L'Imperatore è impegnato nel tentativo di cementare il suo regno contro i malcontenti interni e gli alieni e gli imperi barbarici esterni.

Barbari
Dei centinaia di mondi un tempo parte della Seconda Repubblica, solo una manciata rimane sotto il controllo dell'Impero. Nello spazio ne esistono molti di più, in attesa di qualche intrepido avventuriero che ne riscopra i codici di salto. Alcuni hanno creato delle nuove civiltà, dalle divise e frazionate Nazioni-Stellari Vuldrok, i cui predoni assaltano i mondi Hawkwood e per i quali la lealtà vale quanto il bottino, al regale Califfato Kurga, la cui popolazione disciplinata segue l'ultimo di una lunga linea di re-profeti. Entrambe queste culture vengono etichettate come "barbare" dagli abitanti dei Mondi Conosciuti e dichiarate eretiche dalla Chiesa. Lo spettro di una crociata incombe sui Mondi Conosciuti...

   

Nazioni-Stellari Vuldrok
Pagani privi di scrupoli, rudi e violenti o umani astuti, spericolati e legati al clan? La risposta dipende da a chi ci si rivolge: un abitante dei Mondi Conosciuti o uno delle Nazioni-Stellari Vuldrok. Discesi dai Mondi Canaglia che si ribellarono contro il crescente monopolio e omogeneità della Seconda Repubblica, questa debole alleanza di culture ai margini rimane attaccata alla fiera indipendenza e orgoglio marziale dei suoi antenati. Mentre tutti ciò che i Mondi Conosciuti sanno di loro è colorato dai predoni pirateschi che si inoltrano nell'Impero, nelle profondità dello spazio barbarico esistono interi mondi di clan e tribù, alcuni spirituali e non espansionisti, altri guerrafondai e selvaggi.

   

Califfato Kurga
Un impero rivale di quello di Alexius, la gente del Califfato Kurga giura fedeltà ad un re-profeta, che si crede discenda in linea di autorità spirituale da Zebulon, il primo Profeta. Non è una sorpresa che la Chiesa Universale consideri questa un'eresia e condanni duramente la fede dei Kurgan. Ma seppure i Mondi Conosciuti possono chiamarli barbari, i Kurgan hanno mantenuto un livello di civiltà sociale sconosciuto nei Mondi Conosciuti, dove ogni membro ha i suoi diritti, entro i limiti di caste rigidamente definite. L'attuale Califfo si chiede se l'attuale Jihad contro gli infedeli che minacciano il pianeta Hira, sarà l'ultima.

 

 

Minacce Aliene
   
 

I Mutati
Sebbene siano ancora umani, l'ingegneria genetica dei Mutati li divide dal resto dell'umanità. Sebbene alcuni non mostrino tracce visibile della loro discendenza, altri sono inumane parodie di carne. La Chiesa teme queste creature, perché molte di esse possono passare le loro mutazioni ai loro figli, creando generazioni di creature più umane degli umani. Per la verità, i Mutati subiscono una caccia alle streghe peggiore degli psichici. Ci sono delle eccezioni: molti Grimson, super-soldati mutati geneticamente che si sono dimostrati insostituibili durante le Guerre dell'Imperatore (per chiunque possa permettersi di crescerli nelle provette ad alta-tecnologia), hanno ricevuto il permesso di ritirarsi in posti segreti nei Mondi Conosciuti, per essere magari un giorno richiamati all'azione dai poteri nobiliari.

   

I Vau
Questo impero alieno tecnologicamente superiore finora non si è molto dimostrato una minaccia fintantoché gli umani sono rimasti dalla loro parte del confine. Le poche volte che ambasciatori Vau hanno parlato con gli umani, sono scaturiti guai, sebbene in modi difficilmente riconducibili ai Vau. Per esempio, i Vau "donarono" all'umanità le coordinate di salto per raggiungere un mondo precedentemente perduto chiamato Pandemonium. Questo mondo, a sua volta, permise il rinvenimento delle coordinate per un altro mondo perduto, Iver. Una guerra fredda per le risorse di questi mondi ebbe così inizio e il dono dei Vau si dimostrò una miniera di guai.
Se i Vau volessero espandersi nello Spazio Umano, nessuno è certo del fatto che possano essere arrestati, poiché la loro tecnologia è impressionate. Gli umani acquisirono le loro conoscenze sugli scudi di energia e i fulminatori tramite i primi incontri con i Vau. Si pensa che i Vau possiedano studi molto più approfonditi in questi campi di quanto sia stato rivelato.

   

Simbionti
Una minaccia maggiore all'egemonia dei Mondi Conosciuti, però, sono i Simbionti, entità parassite che cercano di invadere lo Spazio Umano e possedere i suoi abitanti, trasformandoli in schiavi dotati di un'unica mente: o almeno così si dice. Per la verità nessuno sa realmente cosa vogliano i Simbionti o cosa siano. Tutti sanno che sono pericolosi e nemici dell'umanità. Voci di un'infestazione di Simbionti è sufficiente a far intervenire una squadra di inquisitori della Chiesa armati di lanciafiamme, pronti prima a bruciare e poi a fare domande.

   

Demoni
La Chiesa proclama che i demoni esistono e possono possedere le persone obbligandole a compiere i loro piani nefandi in questo mondo. La cosa brutta è che pare sia la verità. Anche lo scienziato più razionale deve ammettere l'evidenza che c'è qualcosa là fuori, qualcosa di invisibile ma apparentemente ostile. Queste entità, demoni o alieni che siano, finora possono essere sconfitti solo dalla teurgia della Chiesa e dai miracoli della fede.

   
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