Fading Suns: d20
Vorox
Una nuova descrizione della razza dei Vorox e delle loro caratteristiche
è disponibile come PDF.
Serve a risolvere alcune piccole problematiche e a rendere la razza
più giocabile.
Pag. 53
Statistiche dei Vorox
I Vorox hanno -1 ai tiri per colpire essendo di taglia Grande. Inoltre
la loro penalità di -1 alla CA si applica contro qualsiasi
creatura, non solo quelle di taglia Media.
(segnalato da David Fontana)
pag. 58
tabella 2-3
manca il danno senz'armi di un Vorox arma vivente:
1° lvl 1d6
2°-4° lvl 1d8
5°-8° lvl 1d10
9°-12° lvl 1d12
13°-16° lvl 2d8
17°-20° lvl 2d10
(segnalato da Fabrizio Bertelloni)
Arma Vivente
Nella descrizione dei privilegi di classe pugno di ferro e tocco
letale sono indicati livelli sbagliati per la loro acquisizione
e progressione. I livelli corretti sono quelli riportati nella tabella
e non quelli nella descrizione dei privilegi di classe.
Quindi, pugno di ferro viene acquisito al 5° livello,
e tocco letale viene acquisito al 6°, e migliora al 9°,
12°, 15° e 18° livello.
Pag. 64
Tabella 2-7
Nella tabella viene erroneamente riportato che al 4° livello
il Lupo delle Stelle acquisisce il privilegio di classe "carica
irrefrenabile". In realtà acquisisce "spinta travolgente",
come indicato nella descrizione della classe.
pag. 77
Abilità Concentrazione, terzo capoverso
"10 + fi" deve diventare "10 + 1/2"
pag. 97
Psi Multiplo
Sostituire il prerequisito richiesto con "Dotato (psi)".
La tabella a pag. 86 è corretta.
pag. 105
Sul funzionamento del Tiro mirato e dei Mirini Laser - A differenza
di quanto riportato sul manuale Fading Suns: d20 questi funzionano
così:
Tiri mirati
Il personaggio può prendere un'azione di round completo per
mirare con un'arma da sparo, utilizzando il mirino dell'arma per
centrare meglio il bersaglio. Il round seguente, il personaggio
può sparare contro il bersaglio ottenendo un bonus di +1
al colpire e al danno.
Mirini laser
Le armi da sparo Piccole, Medie e Grandi (ma non quelle Minuscole)
possono essere fornite di mirini laser, fasci di luce che aiutano
il personaggio a tracciare una linea di tiro sul bersaglio. Un mirino
di solito consiste di un piccolo puntatore sopra o sotto la canna
che proietta un circolo rosso o una croce su qualsiasi bersaglio
contro cui la canna sia puntata. Un mirino laser permette al personaggio
di prendere la mira per un tiro mirato come azione equivalente al
movimento invece che come azione di round completo. Un mirino laser
impiega una minuscola batteria a fusione che funziona per 24 ore
di uso continuo, e ha una gittata massima di 15 metri. Inoltre fornisce
un bonus di +2 ai tiri per colpire, che si usi o meno un tiro mirato.
Questo bonus svanisce quando si spara attraverso una fitta nebbia
o del fumo, o qualsiasi cosa possa deviare o confondere il fascio
di luce. Il costo è di 200 fenici.
pag. 107
Tabella 5-1
Cambiare, la seconda frase
da "Il numero tra parentesi è il tipo di..."
a "Tra parentesi viene indicato il tipo di..."
pag. 109
Tabella delle munizioni standard
La colonna "Fenici per proiettile" è in realtà
"Proiettili per fenice"
(segnalato da Alessandro Gnasso)
pag. 174
Abilità
Caratteristica chiave di Artiglieria Astronavale da "INT"
diventa "DES":
per una scheda corretta pronta alla stampa, scarica
il .pdf
|