Dagli sviluppatori originali di Vampire della White Wolf, la saga del destino dell'umanità fra le stelle...

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[Fading Suns: il crepuscolo delle stelle]

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Capitolo 7 del
VICTORY POINT SYSTEM

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Errata Corrige

Fading Suns: d20
Signori dei Mondi Conosciuti
Sacerdoti del Sole Celeste
Mercanti della Rete di Salto
Mondi del Reame

[News]
[Freebies]

Mondi del Reame

Pag. 30
Nel riquadro "Tratti di Severus", alla voce "Sistema Solare" viene citato il pianeta Pinna-3. Ovviamente si tratta di Pinna-2.

Pag. 33, secondo capoverso
Non stiamo parlando di comunità "Assorbite", ma di comunità "Ascorbite".

Pag. 34, terzo capoverso
Gli "Incarnat" sarebbero gli "Incarnati".

Pag. 152
I punti abilità per livello del Cacciatore di Simbionti sono 4 + modificatore di Intelligenza.

Pag. 154
I punti abilità per livello del Libero Commerciante sono 6 + modificatore di Intelligenza.

Mercanti della Rete di Salto

Pag. 34
Il requisito per diventare Nostromo è Incarico nella Gilda (Aurighi) 2+ e non 1+.

Pag. 97
L'abilità di classe per i Confederati membri dei Maggiordomi è Raggirare non Conoscenze (etichetta), e come tale è già abilità di classe per tutti i Confederati.

Pag. 101
L'abilità di classe per i Confederati membri della Segreta è Guarire non Diplomazia.

Pag. 109
Ovviamente tra la Nuova Afflizione VPS/GdP Legami Equivochi è Legami Equivoci!

Sacerdoti del Sole Celeste

Pag. 35
Tra le abilità apprese dell'Agente del Synecullum e del Kalinthi nella versione VPS, viene citata l'abilità Interrogare che in realtà è l'abilità Indagare.

   
[Noble Armada]
[Forum]

  Il Gioco

Signori dei Mondi Conosciuti

pag. 63
Nuove predisposizioni per Nobili (in aggiunta a quelle già presenti sul manuale).
Hazat: +1 ai tiri salvezza sulla Volontà in situazioni di combattimento.

pag. 63
Il talento chiamato "Incitare Passione" è il realtà il talento "Infiammare Passione".

Pag. 63
Maschera e Cappa d20 System
Maschera e cappa sembrano elementi di un normale costume, come quelli indossati ad innumerevoli feste e balli. Questa particolare combinazione, però, è un potente artefatto. Quando indossata da un onorevole nobile Hazat, cappa e maschera conferiscono al loro indossatore alcune capacità. La cappa fornisce a chi la indossa un bonus di deviazione +4 alla CA, apparentemente muovendosi ad intercettare gli attacchi contro l'indossatore. Fornisce anche un bonus di competenza +5 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi di chi la indossa. Sebbene la maschera copra solo la parte superiore del volto del Domino, le prove di Osservare per penetrare il suo camuffamento vengono fatte a -16, impedendendo ad estranei di identificare l'indossatore. La maschera fornisce all'indossatore 2 punti di riduzione del danno. Infine, quando indossata, fornisce un bonus di potenziamento +4 al Carisma. Le capacità speciali scompaiono per sempre se il nobile che indossa il Domino dovesse commettere un atto che disonori in qualche modo gli Hazat.

Pag. 63
Stocco d20 System
Questa magnifica lama ha un paramano elabrato, e l'artiglio simbolo degli Hazat inciso in un grande rubino sul pomello. È uno stocco supremo di hephaestium (+4 al colpire, +1 al danno). Nelle mani di un onorevole nobile Hazat, fornisce un ulteriore bonus di potenziamento +3 al danno. Inoltre, il nobile Hazat guadagna il talento Infiammare Passione e un bonus di morale +4 alle prove per attivare questo talento. Il nobile può compiere una prova di Infiammare Passione (CD 15) per continuare a combattere anche quando ridotto a zero o meno punti ferita, sebbene muoia comunque quando raggiunge i -10. Le capacità speciali scompaiono per sempre se il nobile che indossa il Domino dovesse commettere un atto che disonori in qualche modo gli Hazat impugnando la lama.

pag. 63
Sfera dell'Infinita Meraviglia di San Bernardo d20 System: Il bonus di morale +4 dato al posto del talento "Infiammare Passione" si applica ai tiri salvezza sulla Volontà.

pag. 102
Nobile Masseri (d20 System)
L'abilità di classe è a scelta tra Saltare e Scalare, non entrambe!

pag. 104
Nobile Sheliti (d20 System)
L'abilità di classe è Conoscenze (cibernetica) non Scienze (cibernetica).

pag. 105
Materiali per armi ad alta tecnologia.
Ceramacciaio: Sostituire nella seconda frase mercurium con ceramacciaio.

pag. 100, 106, 111
L'abilità Interrogare che compare nei Tratti consigliati per la casata Keddah, Thana e Van Gelder è in realtà l'abilità Indagare.

pag. 113
Nuove predisposizioni per Nobili (in aggiunta a quelle già presenti sul manuale).
Xanthippe: +1 ai tiri salvezza sulla Volontà in situazioni di combattimento.

   
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Fading Suns: d20

Vorox
Una nuova descrizione della razza dei Vorox e delle loro caratteristiche è disponibile come PDF. Serve a risolvere alcune piccole problematiche e a rendere la razza più giocabile.

Pag. 53
Statistiche dei Vorox
I Vorox hanno -1 ai tiri per colpire essendo di taglia Grande. Inoltre la loro penalità di -1 alla CA si applica contro qualsiasi creatura, non solo quelle di taglia Media.
(segnalato da David Fontana)

pag. 58
tabella 2-3
manca il danno senz'armi di un Vorox arma vivente:
1° lvl 1d6
2°-4° lvl 1d8
5°-8° lvl 1d10
9°-12° lvl 1d12
13°-16° lvl 2d8
17°-20° lvl 2d10
(segnalato da Fabrizio Bertelloni)

Arma Vivente
Nella descrizione dei privilegi di classe pugno di ferro e tocco letale sono indicati livelli sbagliati per la loro acquisizione e progressione. I livelli corretti sono quelli riportati nella tabella e non quelli nella descrizione dei privilegi di classe.
Quindi, pugno di ferro viene acquisito al 5° livello,
e tocco letale viene acquisito al 6°, e migliora al 9°, 12°, 15° e 18° livello.

Pag. 64
Tabella 2-7
Nella tabella viene erroneamente riportato che al 4° livello il Lupo delle Stelle acquisisce il privilegio di classe "carica irrefrenabile". In realtà acquisisce "spinta travolgente", come indicato nella descrizione della classe.

pag. 77
Abilità Concentrazione, terzo capoverso
"10 + fi" deve diventare "10 + 1/2"

pag. 97
Psi Multiplo
Sostituire il prerequisito richiesto con "Dotato (psi)". La tabella a pag. 86 è corretta.

pag. 105
Sul funzionamento del Tiro mirato e dei Mirini Laser - A differenza di quanto riportato sul manuale Fading Suns: d20 questi funzionano così:
Tiri mirati
Il personaggio può prendere un'azione di round completo per mirare con un'arma da sparo, utilizzando il mirino dell'arma per centrare meglio il bersaglio. Il round seguente, il personaggio può sparare contro il bersaglio ottenendo un bonus di +1 al colpire e al danno.
Mirini laser
Le armi da sparo Piccole, Medie e Grandi (ma non quelle Minuscole) possono essere fornite di mirini laser, fasci di luce che aiutano il personaggio a tracciare una linea di tiro sul bersaglio. Un mirino di solito consiste di un piccolo puntatore sopra o sotto la canna che proietta un circolo rosso o una croce su qualsiasi bersaglio contro cui la canna sia puntata. Un mirino laser permette al personaggio di prendere la mira per un tiro mirato come azione equivalente al movimento invece che come azione di round completo. Un mirino laser impiega una minuscola batteria a fusione che funziona per 24 ore di uso continuo, e ha una gittata massima di 15 metri. Inoltre fornisce un bonus di +2 ai tiri per colpire, che si usi o meno un tiro mirato. Questo bonus svanisce quando si spara attraverso una fitta nebbia o del fumo, o qualsiasi cosa possa deviare o confondere il fascio di luce. Il costo è di 200 fenici.

pag. 107
Tabella 5-1
Cambiare, la seconda frase
da "Il numero tra parentesi è il tipo di..."
a "Tra parentesi viene indicato il tipo di..."

pag. 109
Tabella delle munizioni standard
La colonna "Fenici per proiettile" è in realtà "Proiettili per fenice"
(segnalato da Alessandro Gnasso)

pag. 174
Abilità
Caratteristica chiave di Artiglieria Astronavale da "INT" diventa "DES":
per una scheda corretta pronta alla stampa, scarica il .pdf

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